Crowdfunding per la Ludoteca dell’Emporio Solidale Il Sole

L’Emporio solidale Il Sole ha aperto all’interno dei suoi locali un nuovo spazio dedicato a bambine e bambini, ragazzi e ragazze: la Ludoteca del Sole, un luogo accogliente e stimolante in cui creare, socializzare e crescere in tutti i sensi. Con l’idea di popolarla di giochi, proposte, laboratori e relazioni, l’Associazione Emporio Solidale Reno Lavino Samoggia ha lanciato una campagna di crowdfunding attiva fino al 16 giugno 2022 sulla piattaforma IdeaGinger.

Gli obiettivi

La cifra che segna l’obiettivo minimo dell’iniziativa è di 3.500 euro, che serviranno a finanziare lacquisto di una stampante 3D, materiali e attrezzature per avviare laboratori di falegnameria e cucina. Nella speranza che la campagna possa raggiungere un maggiore successo, con5.000 euro raccolti sarebbe possibile finanziare l’acquisto di tutti i materiali e gli strumenti che arricchirebbero le proposte di apprendimento i laboratori Orto in cassetta e Murales. Con 7.000 euro raccolti sarebbe possibile dotare la Ludoteca del Sole di un laboratorio Bici, ricco di tutti gli strumenti e le attrezzature per imparare a manutenere e riparare le due ruote.

Perché la ludoteca

«Il nostro ‘mantra’ è La Comunità al servizio della Comunità e vogliamo che la nostra Ludoteca diventi l’esempio più bello di questo concetto – spiegano le volontarie e i volontari dell’Associazione Emporio Solidale Reno Lavino Samoggia -. Crediamo che un comunità debba investire sul proprio futuro fornendo ai più piccoli stimoli positivi, occasioni di incontro e di relazione che durante questo periodo di pandemia sono stati negati. Il miglior investimento possibile è puntare sulle nuove generazioni. Creare spazi di gioco, confronto, crescita e opportunità. Una Comunità deve investire oggi sul proprio futuro e senza un coinvolgimento dei ragazzi e delle ragazze questo è impossibile.»

Il Sole

L’Emporio Solidale il Sole è un minimarket speciale, dove i commessi sono tutti volontari, i clienti sono le famiglie in difficoltà e i prodotti si comprano senza l’uso di denaro.  L’Emporio è un’associazione di associazioni che raggruppa ad oggi 27 soggetti che condividono un obiettivo: contrastare la povertà in tutti i suoi aspetti, ovvero economica, relazionale, sociale ed educativa.

 

Per informazioni:

Vai alla pagina della campagna di crowdfunding Viva La Ludoteca del Sole>>
Vai al sito dell’Emporio Solidale il Sole>>

Fonte immagine: foto della Ludoteca Il Sole pubblicata su Idea Ginger all’interno della campagna di crowdfunding Viva La Ludoteca del Sole.

Related Posts