Dal 20 aprile a Imola: “Diventare Amministratore di sostegno”

Il 20 aprile alle 17.00, presso la Sala Riunioni del Nuovo Circondario Imolese, in via Boccaccio 27 a Imola, si tiene il primo appuntamento del corso di formazione “Diventare Amministratore di sostegno” rivolto a cittadini e volontari. Si tratta di un ciclo di incontri che proseguirà fino all’8 giugno a cadenza settimanale il mercoledì pomeriggio.

La proposta formativa è finalizzata a formare persone interessate a diventare Amministratori di Sostegno volontari e intende approfondire le conoscenze su questa figura posta a tutela delle persone parzialmente o totalmente prive di autonomia.

I sette incontri affronteranno diversi temi tra cui la legge 6/2004 che ha introdotto la figura dell’Amministratore di sostegno, il progetto“SOStengo!” che fornisce supporto a coloro che ricoprono questo ruolo nel territorio metropolitano, i compiti e le responsabilità dell’Amministratore di sostegno e il rapporto con il Giudice Tutelare, la rete dei servizi socio-sanitari, la comunicazione nella relazione di aiuto e tutto ciò che è necessario sapere per intraprendere questo percorso.

Programma

Il corso è gratuito e aperto a un numero massimo di 25 partecipanti, ai quali sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Il corso promosso e realizzato dai partner del progetto “SOStengo! Azioni di valorizzazione e di supporto in tema di Amministratore di Sostegno

Scheda di iscrizione

 

Per informazioni

Roberta Gonni | pca.imola@volabo.it | 320 6647702

Chiara Zanieri | formazione.corsi@volabo.it | 051 340328

Related Posts

X