Modulo chiuso | Danni idrogeologici, cercansi volontari a Bologna

Il Comune di Bologna ha raccolto un grande numero di adesioni e il modulo è stato chiuso

Aggiornamento del Comune di Bologna, 18 maggio ore 18.20

È stata straordinaria l’adesione di volontarie e volontari: superata quota 4 mila, il Comune ha sospeso la raccolta di disponibilità. Saranno prevalentemente di aiuto per pulire cortili e altri spazi, dando una mano nei tanti condomini allagati e sommersi dal fango.

Sono tante le persone che vogliono contribuire a rimettere in sesto la città e che soprattutto vogliono aiutare chi ha subito i danni più gravi a seguito dell’emergenza idrogeologica che sta attraversando il territorio metropolitano.

CHI CERCA TROVA, il servizio di orientamento al volontariato di VOLABO, proprio a coloro che hanno voglia di dare una mano in questo particolare frangente, rilancia l’appello del Comune di Bologna a segnalare la propria disponibilità compilando il form on line pubblicato sul portale istituzionale e che riportiamo qui.

Il Comune di Bologna raccoglie le disponibilità di cittadine e cittadini che si offrono volontari grazie a questo unico canale ufficiale per poi presidiarne e organizzarne, appena il meteo lo permetterà, principalmente le attività di pulizia dai detriti e dal fango di case, cortili, condomini e altri spazi che sono stati sommersi dall’alluvione.

Per restare aggiornati sull’andamento dell’emergenza maltempo: Maltempo, allerta rossa 16, 17, 18 e 19 maggio | Comune di Bologna

Related Posts