#DIAMOCIUNAMANO. Spesa settimanale per le famiglie in difficoltà

#DIAMOCIUNAMANO garantisce alle famiglie in difficoltà dell'Unione Reno Lavino Samoggia un "pacco spesa" ogni settimana grazie a periodiche collette alimentari e alle iniziative di Spesa Sospesa. L'Emporio Solidale IL SOLE è il capofila di una rete solidale a cui partecipano 7 enti del Terzo Settore locali in stretta collaborazione con i servizi sociali di zona

Emporio Solidale Il Sole è il capofila del progetto #DIAMOCIUNAMANO che vede uniti tutti i soggetti del Terzo Settore dell’Unione Reno Lavino Samoggia che si occupano di aiuti alimentari a favore delle famiglie che a causa dell’emergenza Covid-19 si trovano in particolari condizioni di difficoltà. #DIAMOCIUNAMANO garantisce loro un “pacco spesa” ogni settimana grazie a periodiche collette alimentari e alle iniziative di Spesa Sospesa nei punti vendita della zona, appartenenti sia alla grande distribuzione che al commercio di vicinato,  che aderiscono all’iniziativa. Dall’inizio dell’emergenza sociosanitaria innescata dalla pandemia, la rete solidale #DIAMOCIUNAMANO ha offerto gratuitamente beni di prima necessità ogni settimana a circa 400 nel territorio dell’Unione Reno Lavino Samoggia individuate dai servizi sociali locali. #DIAMOCIUNAMANO pensa anche agli animali domestici delle famiglie beneficiarie attivando una raccolta in particolare di pet food in modo da prevenire eventuali abbandoni dovuti all’impossibilità di mantenimento.

All’iniziativa partecipano: Croce Rossa Italiana delegazione di Bologna, Pubblica Assistenza Casalecchio di Reno, Pubblica Assistenza Sasso Marconi, Polisportiva Masi, Associazione Emiliani, gruppo volontari “Brutti ma Buoni” Sasso Marconi, Associazione Volontari Protezione Civile Valsamoggia. L’iniziativa è patrocinata dall’Unione Reno Lavino Samoggia.

Per informazioni:

Emporio Solidale il Sole Reno Lavino Samoggia
Via Modigliani, 12 – 14 Casalecchio di Reno (BO)
324.0927266 | info@emporioilsole.itwww.emporioilsole.it
www.facebook.com/emporiosolidaleilsole | www.instagram.com/emporiosolidaleilsole

L’immagine a corredo di questa notizia è tratta da www.facebook.com/emporiosolidaleilsole

Related Posts