Disability management:  corso di formazione gratuito

Verso un nuovo management aziendale capace di promuovere accessibilità ed equità

Fondazione ASPHI onlus – Tecnologie Digitali per migliorare la Qualità di Vita delle Persone con Disabilità  e Virtual Coop Cooperativa Sociale organizzano un corso di formazione per acquisire le competenze tecnologiche e di disability management aziendale per promuovere l’innovazione sociale nelle cooperative, nelle organizzazioni del terzo settore e della cooperazione sociale, del territorio regionale.

Il profilo professionale di riferimento è quello del Disability Manager, ovvero un professionista con competenze necessarie a fungere da raccordo con tutti i soggetti che entrano in relazione con le persone disabili (imprese, scuole, istituzioni) promuovendo l’accessibilità ed evitando ogni forma di discriminazione. Tale profilo si riferisce ad esperti con le competenze necessarie per un corretta inclusione lavorativa delle persone con disabilità, anche alla luce della normativa prevista dal Piano Nazionale di Azione sulla Disabilità.

Il progetto si rivolge a figure chiave/titolari, direttori del personale, responsabili del welfare aziendale.

Il percorso formativo è gratuito, è approvato dalla Regione Emilia- Romagna (DGR approvazione 1071/2020 del 03/08/2020 – Rif.PA. 2019-13380/RER) e cofinanziato dal Fondo sociale Europeo. Le iscrizioni sono aperte fino al 31 dicembre 2020.

Scarica la descrizione completa del corso

Per informazioni e iscrizioni:

Referenti COM2: Gilda Di Florio, Nohaila Qaissouni
Telefono: 3270948507 – 0523593004 | progetti@comdue.comcorsi@comdue.itwww.comdue.com
Referente per ASPHI : Rossella Romeo
rromeo@asphi.itwww.asphi.it

 

 

Related Posts