Dona uno “scatto lilla”

L’Associazione Fanep Onlus (Associazione Famiglie Neurologia Pediatrica) cerca fotoamatori che desiderino partecipare alla VII edizione della manifestazione “Fiocchetto Lilla”, simbolo della lotta ai Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA), che si terrà a metà marzo a Castel San Pietro Terme. Per farlo basta donare all’associazione uno “scatto lilla”, cioè una foto del formato 20×30, stampata su carta fotografica, a soggetto libero – preferibilmente un gesto sportivo – che evidenzi un segno di colore lilla, come una coccarda, una sciarpa, un fiore, …
Le foto pervenute saranno esposte  al  1° piano del Palazzo Comunale di Castel San Pietro Terme dal 7 al 18 di marzo 2018, data in cui una giuria composta dalle autorità presenti  e dal presidente Fanep le premierà simbolicamente, in occasione della Giornata di convivialità e raccolta fondi per l’Associazione.

Il Fiocchetto lilla viene organizzata ogni anno coinvolgendo soggetti diversi. Per l’edizione 2018 Fanep ha deciso di collaborare con il mondo sportivo e quello della fotografia e, oltre alla Giornata del 18 marzo, ha messo in programma altri tre appuntamenti: l’8 marzo un incontro di calcio femminile a Osteria Grande; il 10 marzo la conferenza sui DCA dal titolo “Quando il cibo diventa un problema. Linee di indirizzo nazionali per la riabilitazione nutrizionale nei disturbi dell’alimentazione”, rivolto in particolare a operatori sportivi e scolastici; il 15 marzo un incontro di pallavolo femminile a Castel San Pietro Terme.

Come inviare le foto
Le foto devono essere spedite entro il 20 febbraio a Fanep onlus, via G. Massarenti, 11 – 40138 Bologna o ad Antonio Lannutti, via Saragat, 15 – 64024 Castel San Pietro Terme. Si richiede anche la spedizione via mail all’indirizzo a.lannutti47@gmail.com con il nome dell’autore o dell’eventuale associazione/gruppo che si vuole venga menzionato, più l’eventuale titolo dell’opera. Fanep provvederà a stampare le targhe didascaliche.  Se le foto dovessero contenere dei volti è necessario che vi sia anche la liberatoria per pubblicarla o la dichiarazione dell’autore che l’abbia acquisita.
Fanep si riserva di utilizzare le foto donate per eventuali altre iniziative a fini scientifici e/o di beneficenza.

 

Per informazioni:
Pagina Facebook  fiocchettolillacspt
http://www.fanep.org

Related Posts

X