E Pas e Temp ODV cerca volontari digitali e volontari interessati alla musica e al teatro

L’associazione in breve

E Pas e Temp ODV è nata nel 1992 a Imola, nel periodo del superamento dell’ospedale psichiatrico Osservanza, e tuttora si occupa di migliorare la qualità della vita delle persone che usufruiscono dei servizi del Dipartimento di Salute Mentale e dei loro familiari, attraverso gruppi di auto mutuo aiuto, la compagnia teatrale Tabù? e il gruppo musicale TAmBù.
L’associazione pubblica anche E Pas e Temp News, un giornale quadrimestrale dove sono raccolte testimonianze provenienti dai gruppi dell’associazione e dalle iniziative che si realizzano nel programma di Oltre la Siepe, la manifestazione culturale di cui l’associazione da numerosi anni è capofila. Negli ultimi tre anni E Pas e Temp ODV ha costruito una rassegna di spettacoli teatrali presentati a Imola e a Dozza, coinvolgendo diverse compagnie del territorio.

La proposta di volontariato

I volontari digitali, maggiorenni, potranno essere inseriti nelle seguenti attività:
•    gestione dei social network
•    aggiornamento del sito web dell’associazione
•    supporto all’invio della newsletter e alla gestione degli indirizzari
•    grafica di volantini e altro materiale divulgativo.

Sono richieste competenze di informatica di base, gestione di social network, gestione siti, eventuali competenze di grafica.

I volontari interessati all’espressione teatrale o musicale potranno partecipare alle attività della compagnia teatrale Tabù o del gruppo musicale TamBù. L’associazione offre la possibilità di manifestare le proprie potenzialità artistiche in gruppi di consolidata esperienza e in diverse occasioni.
Offre inoltre la possibilità di conoscere la storia del percorso di superamento degli ospedali psichiatrici imolesi attraverso interviste ai soci dell’associazione e la consultazione di materiali dell’archivio storico di E Pas e Temp ODV, un patrimonio culturale da trasmettere alle giovani generazioni.

Dove e quando

Le attività si svolgono a Imola. Quelle di comunicazione presso la sede dell’associazione, in Piazzale Giovanni dalle Bande Nere 11 (ex Lolli), in giorni e orari da concordare. La compagnia teatrale Tabù? si incontra al martedì dalle 16.30 alle 18.30 presso il Teatro Lolli. Il gruppo musicale TAmBù si ritrova il martedì sera dalle 20 alle 22 presso una sala dell’Istituto Santa Caterina.

Info e contatti

Luisa Cimatti | 348.8142590 | cimatti.luisa@gmail.com
Davida Zaccherini | 320.7269252 | marcolucani@tim.it

https://epasetemp.it/

Related Posts