E’ uscito il bando regionale rivolto a ODV e APS. Ecco la data del primo incontro di VOLABO

Al via il bando rivolto a organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale. Scadenza lunedì 8 luglio 2019.

Con deliberazione n. 689 del 6 maggio 2019, la Giunta della Regione Emilia-Romagna ha approvato, per il secondo anno, un Bando per il finanziamento e il sostegno di progetti di rilevanza locale promossi da Organizzazioni di volontariato o Associazioni di promozione sociale per una somma complessiva di Euro 1.934.960,00.

Come stabilisce la direttiva regionale, anche quest’anno VOLABO accompagnerà le associazioni che parteciperanno al bando per favorire il partenariato progettuale e il rapporto con gli Enti locali. L’incontro di presentazione e avvio del percorso si svolgerà  presso la sede del Centro di Servizi per il Volontariato in via Scipione dal Ferro 4 nell’Auditorium del Villaggio del Fanciullo in due date diverse per favorire la partecipazione del maggior numero possibile di associazioni interessate.

  • Lunedì 20 maggio dalle 18.00 alle 20
  • Venerdì 24 maggio 10.30 alle 12.30

Nota importante sulla presentazione on line della domanda. La procedura informatizzata per la presentazione dei progetti di rilevanza locale non potrà essere disponibile prima del prossimo lunedì 27 Maggio. Non appena l’apposita l’interfaccia di Teseo sarà disponibile, ne sarà data comunicazione su questo portale. Nell’attesa, la Regione Emilia Romagna invita le associazioni interessate a fare riferimento al modulo fac-simile allegato alla Delibera che si trova qui, sia in formato .doc che .pdf, nonché a

  • Recuperare le credenziali per l’accesso a Teseo nel caso le avessero smarrite (il recupero va fatto dentro al programma)
  • Recuperare il codice dispositivo che permette la sottoscrizione digitale (ed evitare l’invio della domanda scaricata in pdf e accompagnata da documento) facendone richiesta via mail a simona.massaro@regione.emilia-romagna.it oppure a anna.mendola@regione.emilia-romagna.it.

Il calendario degli incontri distrettuali

Il calendario degli incontri distrettuali e gli aggiornamenti utili al percorso di progettazione verranno pubblicati progressivamente su questo portale.

Distretto di San Lazzaro di Savena

  • martedì 28 maggio ore 17 | presso la Sala Consiglio del Comune di San Lazzaro di Savena in Piazza Bracci n.1.

Per informazioni:

VOLABO | 051.340328 | progettazione@volabo.it

Related Posts

X