“Eddy tour”, la prima tappa del film al Teatro “Il Celebrazioni”

Lunedì 14 marzo ci sarà a Bologna la prima tappa dell’“Eddy Tour”, evento dedicato all’approfondimento del tema dei Diritti Umani.

Alle 20.30 al Teatro “Il Celebrazioni” verrà proiettato il film “Eddy” del regista Simone Borrelli, pellicola sostenuta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, UNICEF, Amnesty International, MIUR, scelta per la celebrazione del 60° Anniversario dell’adesione dell’Italia all’ONU.

La forte attualità dei temi trattati, come la guerra in Siria, il terrorismo, le mine antiuomo e la violenza sui minori, nonché l’operato dei medici volontari nei territori di guerra, ha permesso alla pellicola del giovane attore e regista di ottenere ben 19 importanti riconoscimenti nazionali ed internazionali.

La “Prima” del tour, con il patrocinio del Comune di Bologna, Regione Emilia-Romagna, Ufficio Scolastico Regionale, Ordine dei Giornalisti e Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Bologna, Alma Mater Studiorum – Università di Bologna, si aprirà con l’esibizione degli “Jus Brothers” il gruppo musicale composto da Avvocati e Magistrati operanti nel Foro di Bologna e Provincia.

Successivamente sarà proiettato il film già presentato in anteprima mondiale a Strasburgo il 15 ottobre 2014, ricevendo innanzi ai membri dei principali stati, il riconoscimento di “Film ufficiale dei Diritti umani” per il Consiglio d’Europa.

Il ricavato sarà devoluto ad Amnesty International ed AGEOP Onlus.

 

Per informazioni:

https://eddytour.wordpress.com/bologna/

Related Posts

X