“Empowering Non Profit”, formazione per la trasformazione digitale

Ancora posti disponibili ai singoli workshop dedicati alla trasformazione digitale del Terzo settore metropolitano in programma da settembre a novembre

Empowering Non Profit è il percorso formativo gratuito ideato per accompagnare il terzo settore metropolitano verso una vera e propria trasformazione digitale. Organizzato da Fondazione Carisbo, BIG e TechSoup con la collaborazione di Università del Volontariato di Bologna e i patrocini di ASSIF, Assifero e OTC Emilia-Romagna questo ciclo di incontri sta riscuotendo un ottimo successo, poiché tratta temi di grande attualità.

Nonostante il percorso sia già iniziato, è ancora possibile iscriversi ai singoli workshop in programma.

Consulta le prossime date in programma

Gli workshop si terranno in presenza a Bologna presso BIG – Boost Innovation Garage (via della Ferriera 4, angolo via Emilia Ponente), polo creato da Fondazione Carisbo con l’obiettivo di contribuire ad accelerare lo sviluppo dell’ecosistema d’innovazione in città, da settembre a novembre 2021 dalle 9.30 alle 17.30 secondo il seguente programma (consultane la versione completa>>):

13 ottobre – Lavorare in team con Google Workspace

20 ottobre – Raccolta dati e data visualization per i report della tua organizzazione

27 ottobre – Raccogliere e analizzare i dati per la rendicontazione di un progetto con Google Sheets

5 novembre – Potenziare il fundraising attraverso la relazione con il donatore

10 novembre – Crea il sito in WordPress per la tua organizzazione Non Profit

17 novembre – Acquisisci traffico gratuito sul tuo sito grazie a Google Ad Grants

La partecipazione al percorso, dedicato agli operatori delle organizzazioni Non Profit (dipendenti, volontari o collaboratori) che svolgono la propria attività nel territorio della Città metropolitana di Bologna, viene resa gratuita grazie al contributo di Fondazione Carisbo.

Come partecipare

È ora possibile iscriversi a singole sessioni formative. I partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione per ogni workshop.

Verrà data priorità alle organizzazioni non profit che svolgono la propria attività nel territorio della città metropolitana di Bologna, secondo un criterio cronologico sulle iscrizioni ricevute per ogni singolo corso, in considerazione dei posti limitati a circa 60 persone per ciascun workshop.

Per conoscere le iniziative #UnivolBologna:

www.univol.it/sedi/bologna
e segui la pagina Facebook di VOLABO>>

Related Posts