Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Raccolta solidale di aiuti per i migranti in Bosnia

13 Marzo alle ore 10:00 - 12:30

|Evento ricorrente (vedi tutto)

Un evento ogni 1 settimana(e) che inizia alle 10:00 il sabato, che si ripete fino al 13 Marzo 2021

Nelle ultime settimane sono state diffuse molte notizie sulle condizioni disumane delle migliaia di persone migranti bloccate sul confine della Bosnia Erzegovina con la Croazia. Di fronte all’aggravarsi dell’emergenza umanitaria lungo la rotta balcanica, occorrono interventi concreti di solidarietà, per le oltre mille persone che vivono in una situazione di estrema precarietà, aggravata dalle difficili condizioni metereologiche di questo periodo. Le temperature gelide stanno mettendo in serio pericolo la vita di coloro che sono costretti a cercare un rifugio di fortuna spesso con accesso limitato ad acqua, beni alimentari ed elettricità.

Per rispondere a quest’emergenza, la Parrocchia di San Bartolomeo della Beverara in collaborazione col gruppo interculturale interreligioso Portico della Pace  e con l’Associazione Percorsi di pace organizza una raccolta solidale in supporto a queste persone migranti bloccate in una situazione disumana.

Presso la Casa per la pace, in via Canonici Renani 8 a Casalecchio di Reno i volontari raccolgono beni  specifici: farmaci, giacche impermeabili, zainetti, scarpe sportie o da trekking, prodotti per l’igiene, torce frontali, batterie, telefonini, powerbank a energia solare. Il materiale, in buono stato, pulito o nuovo va consegnato sabato 27 febbraio, 6 e 13 marzo dalle 10 alle 12.30.

Per informazioni:

340 0607334 | www.facebook.com/events/245276433754505/ | Leggi e diffondi il volantino>>

Luogo

Casa per la pace “La Filanda”
Via Canonici Renani, n.8
Casalecchio di Reno, Bologna 40033
+ Google Maps
Telefono:
051 6198744
Sito web:
http://www.casaperlapacelafilanda.it/