Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

A Bologna torna il festival “BOOM! Crescere nei libri”

4 Aprile alle ore 8:00 - 9 Giugno alle ore 17:00

Da aprile a giugno torna a Bologna e in città metropolitana “BOOM! Crescere nei libri“, il festival dedicato alla diffusione dei libri e dell’illustrazione per l’infanzia che anima il territorio prima, durante e dopo la Bologna Children’s Book Fair. L’iniziativa è promossa da Comune di Bologna e BolognaFiere, curata dal Settore Biblioteche e Welfare culturale insieme ad Hamelin APS nell’ambito del Patto per la lettura di Bologna e patrocinato da IBBY Italia ETS (International Board on Book for Young people), organizzazione internazionale la cui sede nazionale si trova a Bologna, che sostiene il diritto ai libri e alla lettura per bambine e bambini, ragazze e ragazzi di tutto il mondo.

Per l’edizione 2024 sono in programma oltre 40 mostre ed eventi espositivi; 74 laboratori, di cui 22 durante Bologna Children’s Book Fair; più di 50 incontri con autrici e autori che si svolgeranno in biblioteche, librerie, musei, gallerie, scuole e altri luoghi della cultura, offrendo l’opportunità di assaporare la bellezza della lettura a pubblici eterogenei.

Una sezione speciale del programma è “BOOM! a scuola”, che porta nelle biblioteche e nelle scuole del territorio autrici e autori da tutto il mondo, affinché le bambine e i bambini che ne hanno letto e amato i libri possano incontrare e conoscere di persona i loro scrittori preferiti.

Per conoscere il programma completo dell’iniziativa consulta il calendario online>>

Per informazioni

Visita il sito del festival>>

Dettagli

Inizio:
4 Aprile alle ore 8:00
Fine:
9 Giugno alle ore 17:00