Dalla metà di ottobre in diversi luoghi di Bologna ripartono i Quartieri Teatrali, i laboratori teatrali di Cantieri Meticci in cui acquisire gli strumenti di base della recitazione, della creazione di testi, del teatro fisico. Ma anche per coinvolgere nuovi e vecchi cittadini attraverso l’arte, per stare insieme e “mescolare” persone che provengono da tutto il mondo, per trovare nuovi modi di prendersi cura della vita culturale dei territori.
Quartieri Meticci lavora con studenti, artisti, migranti, richiedenti asilo e chiunque abbia voglia di mettersi in gioco, per riscoprire (divertendosi) che insieme si può raccontare una storia diversa.
Il percorso comincia in autunno e culmina con un esito finale in primavera: il viaggio e l’incontro con l’altro sono al centro della maggior parte delle drammaturgie in scena, elaborate a partire da testi immortali del teatro o da spunti narrativi proposti dai partecipanti.
I corsi sono aperti a tutti e non è necessario avere esperienze pregresse. Il costo del laboratorio è di 240 euro + 10 euro di tessera ARCI
La prima lezione è, come sempre, gratuita e pronta ad accogliere curiosi e indecisi: per garantire il rispetto delle norme anti-Covid19 vi chiediamo però di prenotarvi via mail anche per la prova.
Per informazioni e iscrizioni:
https://www.facebook.com/events/3468039496623827/ | formazione@cantierimeticci.it | 339 5972782