Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Un incontro on line sulle pari opportunità in occasione dell’8 marzo

8 Marzo alle ore 10:00 - 12:00

In occasione dell’8 marzo, Giornata internazionale della Donna, la Città metropolitana di Bologna, nell’ambito del lavoro dei tavoli politici e tecnici per la promozione delle pari opportunità ed il contrasto alla violenza di genere, promuove l’incontro on line dal titolo Quando le parole aiutano a cambiare: il valore personale e sociale della cultura e della formazione.

Il webinar, previsto per lunedì 8 marzo dalle 10.00 alle 12.00 e dedicato al ricordo di Angela Romanin, si pone l’obiettivo di valorizzare a promuovere il Protocollo sulla comunicazione di genere e sensibilizzare le giovani generazioni alla cultura della parità di genere come volano dello sviluppo di una società civile, equa e rispettosa della dignità di tutte e tutti. Il Protocollo sulla comunicazione di genere è stato sottoscritto lo scorso novembre da Città metropolitana e Comune di Bologna, Distretti sociosanitari del territorio metropolitano, Organizzazioni sindacali, Università, Ufficio Scolastico, Ordine dei giornalisti e Corecom al fine di promuovere una comunicazione pubblica rispettosa delle differenze di genere, contro stereotipi e discriminazioni.

Leggi il programma>>

Per iscriversi occorre compilare il seguente modulo >>https://forms.gle/Lsr5KACkmbL1Mfye8<<. Il link per accedere al webinar
sarà inviato qualche giorno prima via email alle persone che si sono iscritte.

Dettagli

Data:
8 Marzo
Ora:
10:00 - 12:00