Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Webinar sulle politiche a contrasto della povertà

11 Marzo alle ore 9:30 - 12:30

Il contrasto alla povertà dal livello locale al nazionale: sfide per la programmazione è il webinar in programma giovedì 11 marzo a partire dalle 9,30 in cui verrà presentato il report della ricerca Le misure di contrasto alla povertà nazionali, regionali, locali. Un’analisi nell’area metropolitana di Bologna condotta dalla Città metropolitana di Bologna in collaborazione con il Dipartimento di Economia dell’Università di Modena e Reggio Emilia.

Sarà inoltre l’occasione per promuovere un dialogo tra esperti del settore che si confronteranno sul futuro delle politiche a contrasto della povertà e dell’impoverimento nella tavola rotonda prevista nella seconda parte del webinar a cui parteciperanno, tra gli altri, Giuliano Barigazzi, presidente della Conferenza Territoriale Sociale e Sanitaria Metropolitana, Elly Schlein, vicepresidente della Regione Emilia-Romagna, e Laura Venturi, dirigente Area Sviluppo Sociale della Città metropolitana di Bologna.

Leggi il programma>>

Per ricevere il link di accesso occorre compilare il modulo di iscrizione >> https://forms.gle/8DxGsfFDv4hQA9eb7 << entro domenica 7 marzo 2021.

L’iniziativa fa parte di Dare per Fare – Fondo sociale di comunità, un nuovo strumento di welfare metropolitano che raccoglie risorse, beni, progetti, idee per rispondere ai bisogni economici e sociali delle persone dovuti principalmente all’emergenza Covid. Promosso da Città metropolitana, in collaborazione con il Comune di Bologna e le Unioni e i Comuni dell’area metropolitana, insieme a sindacati, imprese e loro associazioni, società partecipate, Terzo settore, Fondazioni e a tutti i soggetti pubblici e privati interessati.

Dettagli

Data:
11 Marzo
Ora:
9:30 - 12:30