“Competenze, inclusione, nuove generazioni” | Evento finale del Piano CASP-ER 2017-2018

Martedì 27 novembre 2018 dalle ore 10.00 alle 13.30, FICO Eataly World ospiterà l’evento che conclude il Piano di intervento regionale multi-azione CASP-ER 2017-2018 per l’integrazione dei cittadini di Paesi terzi giunge in dirittura d’arrivo, ideato dalla Regione Emilia-Romagna, finanziato nel quadro della programmazione nazionale del Fondo Asilo Migrazione e Integrazione 2014-2020 (FAMI), a cui hanno collaborato in parte anche i CSV del territorio.

Durante la giornata saranno presentati i risultati ottenuti nelle 4 aree interessate dal progetto: contrasto alla dispersione scolastica, accesso ai servizi territoriali per l’integrazione, servizi di informazione e comunicazione, partecipazione e associazionismo.

I lavori si ispireranno alle tre parole chiave che hanno caratterizzato in modo trasversale gli interventi: competenze, nuove generazioni e inclusione. Infatti per ciascuna di queste parole ci sarà una tavola rotonda a cui parteciperanno esperti del settore. L’evento rappresenta anche l’occasione per discutere, con i molteplici attori del territorio, del prossimo piano di intervento che sarà implementato nel periodo 2019-2020.

Alla tavola rotonda sulle competenze parteciperà anche la responsabile dell’area Formazione e sviluppo competenze di VOLABO Paola Atzei, che porterà il contributo dei CSV che hanno partecipato al progetto.

Per informazioni:
Consulta il programma dell’evento >>
Per partecipare è possibile registrarsi qui >>
Consulta le attività realizzate in collaborazione con il CSV sul nostro territorio >>

Related Posts