Giugno, 2019

19jun(jun 19)20:3006nov(nov 6)23:00Medicina di genere, 8 incontri per la popolazione

more

Dettagli

Dal prossimo  19 giugno alle ore 20.30  presso il CS Zolino , per poi proseguire nei mesi di Settembre e Ottobre fino al 6 Novembre, avranno inizio, con ingresso gratuito per tutta la popolazione,  otto incontri itineranti (una per ogni quartiere) tenuti da Medici  Specialisti  -Esperti   ( Sesto Imolese, Sasso Morelli, Zolino, Zello-Tre Monti, Ponticelli, Zona industriale e Pedagna).
L’iniziativa è pienamente coerente con gli obiettivi del Piano Sociale e Sanitario della Regione Emilia-Romagna: conoscere = prevenire.

Il genere è un determinante essenziale di salute? Le differenze di genere influiscono sulla prevenzione, la diagnosi e la cura delle malattie?  La Medicina di genere non è solo medicina delle donne?  Perché la cura è diversa per le donne?    Sono solo alcune  delle domande, su cui riflettere, al centro del ciclo di incontri di Educazione Sanitaria e  Terapeutica sulla Medicina di genere promosso da quattro Associazioni  Imolesi da anni presenti sul nostro Territorio: I.N.S.A.L.U.T.E. APS, Professione Medica e Sanità APS, Per le donne ODV e  Università Aperta SCS.

Nella certezza di fornire a quanti interverranno informazioni scientificamente validate con un linguaggio divulgativo, che assicurino ad ognuno appropriati strumenti di prevenzione e di gestione della propria salute, in collaborazione sempre col Medico di fiducia, le Associazioni di cui sopra ringraziano il Comune di Imola per il contributo elargito, l’ASL di Imola per il patrocinio, i centri sociali elencati nella locandina per la disponibilità delle sedi e la cittadinanza partecipante.

Per informazioni:

Vice presidente I.N.S.A.L.U.T.E. Dott.ssa Shirley Ehrlich | 348.2718348 | contattaci@insalute.info

Per approfondimenti cliccare sulla locandina

Orario

Giugno 19 (Wednesday) 20:30 - November 6 (Wednesday) 23:00

Sede

In diversi luoghi di Imola

X