november, 2018

01nov10:0013:00Paratrekking lungo il Navile

more

Dettagli

Giovedì 1 novembre si svolgerà il PARATREKKING LUNGO IL NAVILE: I PARCHI, LE ARTI E I MESTIERI DI BOLOGNA NELL’ANTICHITÀ dalle ore 10.00 il ritrovo è al Parco di Villa Angeletti, entrata da via  de’  Carracci (Durata: 3 ore | 3  km).

L’iniziativa – organizzata da Cervelli in Azione in collaborazione con la Consulta Escursionismo Bologna, il CAI Sezione Mario Fantin di Bologna  e con la partecipazione del Museo del Patrimonio Industriale, l’iniziativa rientra nell’ambito del Trekking Urbano Bologna 2018 e si rivolge a persone con disabilità motoria e non solo.

Il Paratrekking è un evento che con gli anni ha acquisito un valore importante poiché rappresenta un passo in avanti verso una maggiore autonomia in natura. Intraprendere una strada imprevista che fuoriesce dalle abitudini quotidiane e che racconta un’esperienza da svolgere insieme approfondendo nozioni sui parchi, prati, macchie verdi e sui mestieri dell’antichità che un tempo caratterizzavano Bologna.

La partecipazione al Paratrekking è gratuita. Il percorso non ha difficoltà elevate.

Le tappe sono: Villa Angeletti, il Parco Lunetta Mariotti, il Museo del Patrimonio Industriale  e i dintorni.

*Il percorso potrebbe subire variazioni in base alle condizioni metereologiche

Per informazioni e prenotazioni:
Compilando il modulo, dal 16 al 26 ottobre, cliccando qui
Oppure telefonando al 051 2194040 / 051 2193453  dal lunedì al venerdì ore 9.00 – 14.00

Trekking Urbano è una manifestazione nazionale promossa dal Comune di Siena, alla quale il Comune di Bologna partecipa dal 2005; l’organizzazione, il coordinamento e la promozione dell’evento a Bologna sono a cura del Settore Industrie Creative e Turismo del Comune di Bologna.

Orario

(Thursday) 10:00 - 13:00

Sede

Villa Angeletti

Via Carracci, 40129 Bologna

X