january, 2019

12jan(jan 12)10:0009feb(feb 9)13:00Un thè con gli attivisti per discutere insieme di attivismo, migrazioni

more

Dettagli

Sabato 12 gennaio alle 10 presso la Scuola delle donne del Pilastro in via Panzini n.1, a Bologna, si apre il ciclo di incontri Un thè con gli attivisti un percorso di ricerca, riflessione e formazione sui diritti dei migranti e sulle possibili azioni di sensibilizzazione per contrastare tutte le discriminazioni. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto Speak Up, prendi la parola!  ideato da una rete di associazioni bolognesi che insieme promuovono la costruzione di “un’altra narrazione” della migrazione, portando nello spazio pubblico le esperienze dirette e le riflessioni che gli attivisti migranti portano con sé. Ogni azione del progetto intende infatti valorizzare la voce, le esperienze e le competenze dei migranti, donne, uomini, giovani generazioni.

Il primo incontro di Un thè con gli attivisti è dedicato in particolare alle donne. Ci sarà una baby sitter per i genitori che verranno con i bambini.

Le attività del  progetto Speak Up, prendi la parola! sono inserite nella coprogettazione sostenuta dal Comune di Bologna per la promozione dei Diritti Umani e del Dialogo interculturale ed interreligioso.

Per informazioni:
Consulta il programma

Orario

January 12 (Saturday) 10:00 - February 9 (Saturday) 13:00

X