october, 2018

28oct10:0018:00Volontassociate 2018 a Medicina

more

Dettagli

Domenica 28 Ottobre torna la Festa d’Autunno “Venite a quel paese”, organizzata dalla Pro Loco e dal Comune di Medicina.

In piazza Garibaldi, per tutto il giorno, sarà allestita l’esposizione di mezzi e attrezzature di intervento e soccorso, dove saranno presenti Unità Speciali dell’Arma dei Carabinieri e dell’A.N.C., della Polizia Municipale e Provinciale, dei Vigili del Fuoco, della Protezione civile del Comune di Medicina, della Croce Rossa Italiana e i banchetti delle tante Associazioni di Volontariato presenti sul territorio.

Sempre in Piazza Garibaldi, a partire dalle ore 10.30, si terrà la cerimonia di donazione da parte dei Volontari dei Vigili del Fuoco dell’antica sirena d’allarme di Medicina rimessa a nuovo dai Vigili stessi.

A seguire i volontari del Centro Cà Nova consegneranno un assegno in favore delle attività della Protezione Civile, della Croce Rossa, dell’Associazione Amici dei Pompieri e dell’Istituto Ramazzini, frutto delle serate di tombola dedicate alla raccolta fondi. Sarà poi la volta delle Associazioni Le Prigioni, Per un pugno di broccoli, Arci Gentlemen Loser, La Buca dei Peccatori, i Picari e i Bricconi che consegneranno all’Associazione Germoglio il ricavato del Memorial Roberto Dall’Olio.

Alle 14.30 esibizione dell’Unità cinofila della Direzione regionale dei Vigili del Fuoco.
Dalle 14.00 alle 16.00 restauro del monumento ai Caduti sotto il portico del Comune da parte del Gruppo ACRASMA e dell’Associazione Amici della Certosa.
Da non perdere la mostra allestita alla Sala Auditorium dall’Associazione Mani d’Oro.

Per mangiare saranno attivi gli stand dell’Associazione culturale di Villa Fontana – Polisportiva di Villa Fontana e il Gastronomico di Villa Maria.

Clicca sul programma

Fonte: Sito Web Comune di Medicina

Orario

(Sunday) 10:00 - 18:00

Sede

Comune di Medicina

X