Festa nel Parco di Villa Magri per il via al progetto di abitare solidale

Sabato 17 settembre, dalle 16 alle 21, presso il Parco di Villa Magri in via Porrettana 548 a Casalecchio di Reno (BO), si svolgerà la “Festa nel parco di Villa Magri”, un’occasione per dare il via al progetto di abitare solidale promosso da ASC InSieme e Comune di Casalecchio.

Il progetto “Villaggio solidale Villa Magri” si colloca all’interno del complesso sito a Casalecchio di Reno in via Porrettana 548, costituito dal Centro Diurno per anziani Villa Magri e da un condominio di 7 alloggi protetti per nuclei di persone in situazione di non autosufficienza o di difficoltà abitativa temporanea.
Il progetto, dunque, guarda contemporaneamente al tema dell’emergenza casa e al tema della domiciliarità e cerca di affrontare queste due problematiche ricercando una soluzione trasversale.

La festa, organizzata con la partecipazione degli “abitanti” del condominio sito nel parco, nasce dalla voglia di riattivare i valori della socialità e lo spirito comunitario; è aperta a tutta la cittadinanza, con ingresso gratuito, e prevede: stuzzicherie da mangiare e da bere, attività di intrattenimento per bambini, pesca e tombolata, musica anni Settanta, stand dell’associazionismo e banchetti di commercianti ambulanti.

Per accedere alla festa sarà possibile ritrovarsi nel parcheggio situato all’incrocio tra via Duse e via Cilea: da qui saranno sempre disponibili delle navette, anche attrezzate per il trasporto di persone disabili, per l’accompagnamento all’interno della festa e il ritorno al parcheggio.

In caso di pioggia, l’evento sarà rinviato al 24 settembre.

Related Posts

X