Sabato 17 settembre, dalle 16 alle 21, presso il Parco di Villa Magri in via Porrettana 548 a Casalecchio di Reno (BO), si svolgerà la “Festa nel parco di Villa Magri”, un’occasione per dare il via al progetto di abitare solidale promosso da ASC InSieme e Comune di Casalecchio.
Il progetto “Villaggio solidale Villa Magri” si colloca all’interno del complesso sito a Casalecchio di Reno in via Porrettana 548, costituito dal Centro Diurno per anziani Villa Magri e da un condominio di 7 alloggi protetti per nuclei di persone in situazione di non autosufficienza o di difficoltà abitativa temporanea.
Il progetto, dunque, guarda contemporaneamente al tema dell’emergenza casa e al tema della domiciliarità e cerca di affrontare queste due problematiche ricercando una soluzione trasversale.
La festa, organizzata con la partecipazione degli “abitanti” del condominio sito nel parco, nasce dalla voglia di riattivare i valori della socialità e lo spirito comunitario; è aperta a tutta la cittadinanza, con ingresso gratuito, e prevede: stuzzicherie da mangiare e da bere, attività di intrattenimento per bambini, pesca e tombolata, musica anni Settanta, stand dell’associazionismo e banchetti di commercianti ambulanti.
Per accedere alla festa sarà possibile ritrovarsi nel parcheggio situato all’incrocio tra via Duse e via Cilea: da qui saranno sempre disponibili delle navette, anche attrezzate per il trasporto di persone disabili, per l’accompagnamento all’interno della festa e il ritorno al parcheggio.
In caso di pioggia, l’evento sarà rinviato al 24 settembre.