“Fino all’ultimo respiro”: il laboratorio del Magnifico Teatrino Errante

Un corso che unisce tecniche teatrali e riflessioni sulle responsabilità degli uomini

“Fino all’ultimo respiro” è il laboratorio di teatro fisico e drammaturgia performativa, a cura del Magnifico Teatrino Errante e condotto da Mariagrazia Bazzicalupo: un percorso di teatro, danza e acrobatica circense per la formazione attoriale, ma soprattutto un contenitore di riflessioni condivise sulla responsabilità che ognuno di noi ha nei confronti di quello che viviamo.
Dal film di Jean Luc Godard “Fino all’ultimo respiro” si nutrirà di ribellione e di schemi alternativi al modello di vita imposto, per suscitare la formazione di sentimenti autentici, emozioni forti, che possano rendere le persone nuovamente umane.
Il laboratorio è rivolto a tutti ragazzi dai 18 anni in su e non prevede alcun tipo di esperienza o background teatrale. È un percorso di formazione attoriale che mescola la tecnica alla vita, e quindi è adatto sia ad attori che vogliano ampliare il proprio bagaglio di conoscenze e di tecniche, sia a persone che vogliano mettersi in discussione e provare a scoprirsi, attraverso il potente mezzo del Teatro.
Il laboratorio avrà lo scopo di approfondire il lavoro di ricerca che la compagnia Magnifico Teatrino Errante sta affrontando sul tema della disobbedienza, iniziato nel 2017 con il progetto “Dance on the tree”. La particolarità di questo laboratorio è rappresentata dalla possibilità di sperimentazione e ricerca attoriale insieme ad alcuni attori della compagnia di Teatro Integrato Magnifico Teatrino Errante.

Per informazioni e prenotazioni:
magnificoteatrino@gmail.com
mariagrazia.bazzicalupo@gmail.com
tel. 3287312861

Related Posts

X