Fondazione In Oratione Instantes cerca volontari per segreteria, comunicazione social e attività promozionali dell’evento “We are puzzle” su Life Skills e intelligenza emotiva

L’iniziativa e i promotori

La Fondazione In Oratione Instantes organizza nel weekend del 25 e 26 maggio a Bologna We are puzzle, un evento sulle Life Skills e le competenze dell’intelligenza emotiva – Autocoscienza, Empatia, Gestione delle emozioni- rivolto a studenti delle scuole superiori e delle università e agli insegnati di ogni ordine e grado.

La Fondazione In Oratione Instantes nasce dal desiderio di creare una realtà di aiuto che, operando secondo i principi della carità cristiana, intervenga realizzando azioni di solidarietà, a sostegno di quanti sono in stato di difficoltà, in particolare i giovani e le loro famiglie. Il nome della Fondazione rappresenta l’unione tra intenti umani, sociali e spirituali in un cammino verso i giovani alla scoperta della loro identità e dei loro talenti, insieme alla consapevolezza della propria meraviglia ed unicità. L’intento è sostenere progetti dedicati alla valorizzazione, alla crescita e alla formazione dei giovani per rispondere ad una forma di disagio sociale riconducibile ad una crisi di senso e di valori. Per fare questo la fondazione crea percorsi individuali e di gruppo, col desiderio che i giovani diventino un annuncio di speranza per il mondo intero e possano brillare ancora di più.

La proposta di volontariato

La fondazione cerca:

  • 5 volontari maggiorenni da coinvolgere fin da ora e nel periodo successivo all’evento per attività di segreteria, risposta telefonica e online, organizzazione agenda e contatti,  accoglienza dei partecipanti, archiviazione dei dati per la rendicontazione annuale. Non sono richieste competenze specifiche ma disponibilità e buone doti relazionali
  • 3 volontari dai 15 anni in su che abbiano voglia di impegnarsi nella gestione dei social media dell’associazione e nella promozione dell’evento. Sono richieste competenze in comunicazione sociale, grafica e gestione sito internet realizzato con WordPress.

È previsto un colloquio conoscitivo.

L’associazione offre l’opportunità di:

  • fare un esperienza in team con tutoraggio ed affiancamento in call
  • partecipare a progetti educativi e diventare un punto di riferimento per i giovani con difficoltà
  • promuovere le proprie idee in modo propositivo, secondo uno stile di compartecipazione unico
  • fare una esperienza che arricchisce il curriculum vitae.

Dove e quando

L’attività viene realizzata on line in giorni e orari da concordare insieme. Nel periodo di inserimento i nuovi volontari verranno affiancati, per poi raggiungere autonomia, e sono previsti incontri in team.

Info e contatti

340.2689004 – Paola Carotenuto

https://inorationeinstantes.org/progetti/
https://inorationeinstantes.org/diventa-volontario/
Facebook>>

Related Posts