Fondazione Itaca Onlus cerca nuovi volontari

Fondazione Itaca, impegnata nel settore socio-assistenziale, con attività rivolte prevalentemente a persone anziane e disabili, cerca volontari responsabili e creativi.

Il martedì e il giovedì dalle 10 alle 17 nei locali della Fondazione (Via Nazionale 38/2 Carteria- Pianoro BO) si svolgono dei laboratori di attività manuali (principalmente prestampa e confezionamento di riviste di settore, confezionamento di prodotti di cosmesi commissionati da aziende private ) in cui al volontario è richiesto di affiancare l’utente con disabilità psico-fisiche nel lavoro manuale concreto e di sostenerlo a livello relazionale (Ricerca di 2 volontari per questa attività).

Per volontari che hanno disponibilità di tempo flessibile, la Fondazione chiede supporto nelle seguenti attività da realizzare sul territorio di Bologna (tempi da concordare con il volontario – Ricerca di 2 volontari per queste attività):
– allestimento di banchetti di informazione e di raccolta fondi tramite vendita di prodotti di decoupage ecc;
– organizzazione di manifestazioni di carattere ludico o di spettacoli;
– organizzazione di gite con gli utenti e accompagnamento durante le stesse;
– ideazione e realizzazione di corsi/attività creative per bambini o persone disabili o anziani (presso la sede della Fondazione che dispone di ampi locali – un salone, una cucina e delle salette).

Infine la Fondazione cerca 1 volontario che, collaborando con il Presidente, rappresenti la Fondazione nelle riunioni istituzionali e di rete, creando contatti con altre Associazioni di volontariato e possibilità di collaborazione.

“Itaca” perché l’isola di Ulisse rappresenta il porto sicuro dei sogni e dei desideri di quanti si sentono esclusi o emarginati, il posto dove trovare o ritrovare affetti veri, sinceri e fedeli.

Per infomazioni
www.fondazioneitaca.org
Presidente: Andrea Farnè | fondazioneitaca@libero.it
Francesca Caimi | francesca.caimi78@gmail.com

Related Posts

X