VOLABO pubblica il report sociale 2015

Giunge alla decima edizione la consueta rendicontazione sociale dei servizi, dei progetti e delle iniziative di VOLABO.

Il report sociale 2015 comunica in maniera sintetica e semplice le attività e i risultati ottenuti nell’ultimo anno di lavoro dal Centro Servizi per il Volontariato della Città Metropolitana di Bologna. Nel documento vengono presentate l’identità, la dimensione sociale (servizi, beneficiari, progetti, relazioni e reti) e la dimensione economica dell’organizzazione.

La scelta di realizzare questa pubblicazione nasce dalla volontà di VOLABO di unire l’esigenza di trasparenza (accountability) con un approccio più accessibile e attuale alla rendicontazione sociale. Le informazioni e i dati del report sociale 2015 sono rappresentati attraverso grafiche e illustrazioni che ne facilitano la lettura e l’interpretazione.

La pubblicazione è disponibile on line. Lo staff del Centro Servizi per il Volontariato della Città Metropolitana di Bologna sarà comunque lieto di procurarne una copia a chi esprimesse questa preferenza.

VOLABO fin dal suo avvio operativo (ottobre 2003) ha investito in azioni di rendicontazione sociale e trasparenza delle proprie attività. Esempi di questa buona pratica sono i bilanci/report sociali pubblicati negli anni.

Sono infine disponibili sul portale di VOLABO i bilanci di esercizio dell’organizzazione approvati negli anni dall’Assemblea dei Soci.

 

Per informazioni:
Luca Masi | 051 340328 | info@volabo.it

Related Posts