Gli adempimenti dell’Amministratore di Sostegno: la redazione del rendiconto e la formulazione delle istanze

Incontro online | giovedì 23 febbraio | dalle 17 alle 19.30

Ogni anno gli amministratori di sostegno devono depositare presso la cancelleria del Giudice Tutelare il rendiconto della gestione economica del patrimonio del beneficiario e la contestuale relazione sullo stato di vita e di salute dello stesso. Si tratta di un adempimento che spesso desta preoccupazione, dubbi e domande, specialmente per coloro che amministrano a titolo volontario un familiare o un amico e che, magari, non hanno una solida esperienza alle spalle.

Con l’obiettivo di offrire supporto agli Amministratori di sostegno di propri familiari o conoscenti il progetto SOStengo organizza un incontro online loro riservato giovedì 23 febbraio dalle 17 alle 19.30.

Argomenti in programma

Il rendiconto: la gestione delle entrate/uscite
Il deposito di Istanze e Rendiconti
Il Servizio SOStengo!
Confronto con i partecipanti

Relatori

Lorenzo Di Bella
Felice Marraudino
Referenti sportello SOStengo! – Istituzione G.F. Minguzzi della Città Metropolitana di Bologna

Il corso è gratuito. Per partecipare è necessario iscriversi a questo link: https://bit.ly/ads-rendiconto.

Per informazioni

051.5288537 | sostengo@cittametropolitana.bo.it
www.sostengoads.it

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