Gli adempimenti dell’Amministratore di Sostegno

2 incontri formativi con SOStengo! e 2 laboratori pratici con ALAS APS

Il 15 e 29 febbraio, il servizio SOStengo! organizza due incontri informativi online dedicati agli Amministratori di sostegno che si prendono cura degli interessi di familiari o conoscenti, con l’obiettivo di facilitarli nella compilazione e nel deposito dei documenti presso la cancelleria del Giudice Tutelare.

A marzo infatti, gli amministratori di Sostegno dovranno consegnare la rendicontazione relativa alla gestione economica del patrimonio del beneficiario e la contestuale relazione sullo stato di vita e di salute dello stesso.

Durante gli incontri i relatori cercheranno di rispondere ai principali dubbi relativi alla compilazione del rendiconto annuale, alla formulazione delle istanze rivolte al Giudice Tutelare e al processo telematico.

Programma

Giovedì 15 Febbraio 2024 | ore 18 – 20 | su piattaforma Zoom
Gli adempimenti dell’Amministratore di sostegno: la redazione del rendiconto e la formulazione delle istanze

Giovedì 29 Febbraio 2024 | ore 18 – 20 | su piattaforma Zoom
Gli adempimenti dell’Amministratore di sostegno: il processo telematico e le ultime novità normative

Relatori:
Lorenzo Di Bella e Felice Marraudino, referenti sportello SOStengo!, Istituzione G.F. Minguzzi della Città metropolitana di Bologna

Martedì 20 febbraio e 5 marzo, dalle 16 alle 18 presso la biblioteca “Minguzzi-Gentili”, in via Sant’Isaia, 90 a Bologna, l’associazione ALAS APS organizza inoltre due laboratori pratici dedicati alla redazione del rendiconto annuale.

Related Posts