HO FATTO GOAL! Laboratorio creativo per giovani dai 16 ai 21 anni per una società più giusta

Laboratorio creativo contro le disuguaglianze sociali rivolto a ragazzi e ragazze tra i 16 e i 21 anni. L'iniziativa si svolgerà on line da febbraio a maggio 2021 ed è a cura di Alta Frequenza Web Radio e Mosaico di Solidarietà

HO FATTO GOAL! è un laboratorio creativo per ragazzi e ragazze dai 16 ai 21 anni sui temi della parità di genere e la lotta alla discriminazione. Si svolgerà on line, con qualche incursione off line compatibilmente con l’andamento epidemiologico legato al Covid-19, e verrà realizzato da febbraio a maggio 2021. HO FATTO GOAL! è uno spazio di formazione e socializzazione, anche se principalmente a distanza, che porterà i partecipanti a realizzare dei podcast radiofonici su temi attuali come l’hate speech, l’immigrazione, il rispetto delle differenze nelle serie tv, il ruolo delle donne nella società.  Lo scopo principale di HO FATTO GOAL! è quello di permettere al gruppo di ragazz* di diventare autori\autrici di nuove rappresentazioni di una realtà più equa e plurale ma anche ambasciatori\ambasciatrici e promotori\promotrici di solidarietà e coesione sociale.

se sei interessat* scrivi a altafrequenzawebradio@gmail.com

L’iniziativa è pensata nell’ambito di Agenda 2030 dell’ONU e in particolare in relazione agli obiettivi di parità di genere e di riduzione delle disuguaglianze. Questo laboratorio creativo, infatti,  intende contribuire a riformulare “dal basso” le rappresentazioni mediatiche dominanti e formare giovani cittadin* capaci di partecipare attivamente alla costruzione e alla comunicazione di una realtà più inclusiva e capace di accogliere le differenze tra le persone.  A fine percorso ai ragazz* partecipanti, oltre a un attestato di frequenza, verrà assegnato da VOLABO il CVOL Smart, il documento che riconosce ufficialmente le competenze acquisite grazie a una esperienza di volontariato e di cittadinanza attiva.

Leggi il volantino>>

HO FATTO GOAL! è un progetto realizzato da Alta Frequenza Web Radio Mosaico di Solidarietà in collaborazione con VOLABO – Centro Servizi per il Volontariato della Città Metropolitana di Bologna e la partecipazione del Fondo di beneficenza ed opere di carattere sociale e culturale di Intesa San Paolo.

Related Posts