“I bambini dell’Emilia Romagna”: dalla Regione un convegno per parlare dei servizi educativi che verranno

“I bambini dell’Emilia-Romagna: ne parliamo tutti insieme”. E’ questo il titolo del convegno organizzato dalla Regione venerdì 30 settembre dalle 14 nella sede dell’Assemblea legislativa, in viale Aldo Moro 50, a Bologna.
L’iniziativa vuole essere un’occasione di confronto con tutti i soggetti pubblici e privati attivi nel campo dei servizi per la fascia di età tra 0 e 6 anni in considerazione dei nuovi scenari demografici e sociali e dei nuovi bisogni delle famiglie, in termini di flessibilità e fruibilità dei servizi per l’infanzia.
Al centro il nuovo progetto di legge regionale della Giunta, il cui iter di approvazione si concluderà presumibilmente entro il mese di ottobre, che, oltre a recepire le novità introdotte dalla riforma nazionale (legge 107/2015), punta ad andare incontro anche alle esigenze di un mondo del lavoro diverso dal passato, senza arretrare sulla qualità dei servizi erogati.

Dopo l’apertura  del presidente Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e della vice sindaco Comune di Bologna Marilena Pillati, l’incontro vedrà gli interventi di ricercatori, rappresentanti della Regione, delle Istituzioni Locali e del mondo dei servizi educativi.
Le conclusioni saranno a cura della Senatrice Francesca Puglisi, Responsabile Nazionale Scuola del Partito Democratico.

Il programma completo e il format di iscrizione sono disponibili sul sito della Regione

Related Posts

X