I laboratori teatrali di T.I.L.T. per ragazzi e adulti

Da ottobre in poi vari corsi su studio del corpo, voce, analisi del testo, improvvisazioni, e il “facciamo che ero” dei bambini

Dopo la pausa estiva riprendono a Imola i laboratori teatrali di T.I.L.T. per bambini, ragazzi e adulti. In programma per gli adulti “L’opera da tre soldi” condotto da Reina Saracino, sull’opera di Bertolt Brecht e “Eduardo” condotto da Marco Manchisi su Eduardo De Filippo”: nel primo laboratorio, attraverso lo studio sul corpo, sulla voce, l’analisi del testo e l’approfondimento dei personaggi, si avvierà il processo creativo il cui obiettivo finale sarà la messa in scena dell’opera, con musica dal vivo; nel secondo gli esercizi saranno tesi a scoprire, attraverso piccole improvvisazioni, come ognuno di noi possa ideare una situazione e da questa trovare le parole giuste per recitare il suo soliloquio pubblico.
Per i ragazzi, invece, sono in programma vari moduli per fasce d’età (6-10 anni, 11-14, 14-18) per sviluppare il “facciamo che ero” dei giochi dei bambini. I laboratori aiuteranno a convogliare le capacità creative del bambino in un lavoro strutturato: attraverso l’improvvisazione, i ragazzi studieranno il rapporto tra l’emozione e il corpo, l’emozione e il gesto vocale.
Guarda il programma completo dei laboratori

Per informazioni:
info@tiltonline.org
www.tiltonline.org

Related Posts