I nuovi laboratori teatrali del Magnifico Teatrino Errante

In partenza i corsi della stagione 2017/2018 con attività che coinvolgono attori disabili e non

Il Magnifico Teatrino Errante – MTE, un gruppo teatrale nato nel 2011 composto da attori disabili e non, presenta i suoi nuovi laboratori, dove si sperimenta l’inclusione attraverso attività artistiche di qualità.

In partenza nella stagione 2017/2018 il corso “Tra capo e coda”, un laboratorio esperienziale di teatro e movimento consapevole che si terrà il lunedì dalle ore 17.30 alle 19, a partire da lunedì 2 ottobre presso il Centro Interculturale Zonarelli in via Sacco 14. Si lavorerà sull’improvvisazione, il movimento, la scoperta del gesto e la produzione di materiali, testi e prodotti audiovisivi. Sono previste anche performance o incursioni artistiche su tematiche proposte e affrontate dal gruppo.

A seguire, il “Laboratorio permanente di Teatro, Formazione e Produzione”: a partire dall’11 ottobre, l’appuntamento è tutti i mercoledì dalle ore 17.30 alle ore 19.30 presso l’associazione AICE, La Stalla delle Meraviglie in via Garavaglia 5 a Bologna. Verranno trattate le tecniche teatrali, propedeutiche alla realizzazione di performance urbane e all’allestimento di spettacoli teatrali che coinvolgono direttamente il pubblico. Durante il laboratorio, condotto dall’attrice e regista Valeria Nasci con la collaborazione di Mariagrazia Bazzicalupo si producono testi, coreografie e idee di scenografie attraverso un intenso lavoro di gruppo. Collaborano anche insegnanti esterni attraverso workshop di formazione teatrale degli attori.

Per informazioni e candidature inviare CV e lettera motivazionale a magnificoteatrino@gmail.com.

Per saperne di più:
https://magnificoteatrino.wordpress.com

Related Posts