I soci di A.S.Vo. O.D.V. si incontrano per rinnovare l’impegno dell’Associazione nello sviluppo del volontariato

Il video messaggio del Presidente Giancarlo Funaioli

Mercoledì 4  settembre 2019, alle 18.00, presso la sede del Centro Servizi le socie e i soci di ASVO ODV si incontreranno in occasione del seminario A.S.Vo. O.D.V. per lo sviluppo del volontariato.

Si tratta di un’iniziativa pensata per favorire il confronto e la condivisione dell’approccio allo sviluppo del volontariato. La Riforma del Terzo settore porta con sé molti cambiamenti, apre a nuovi pubblici, nuove forme di  volontariato e cittadinanza attiva che stanno emergendo, nuovi scenari, richiede capacità di innovare, pur rimanendo fedeli ai valori di sempre.

La base sociale di ASVO ODV sta crescendo, così come la sua presenza sul territorio con l’obiettivo di accompagnare sempre più e sempre meglio le associazioni e i volontari nell’impegno quotidiano per il benessere  e lo sviluppo di una comunità solidale, coesa, inclusiva.

Questo porta con sé la voglia di dare un nuovo slancio alla vita sociale di ASVO ODV, confrontarsi sull’identità di ASVO ODV, sul significato che ha “essere soci” di una associazione di II livello a cui è affidata la gestione del Centro Servizi per il Volontariato della Città Metropolitana di Bologna, rinnovare la partecipazione.

L’incontro infatti vuole essere anche un momento di  miglioramento della conoscenza reciproca e di invito a svolgere un ruolo attivo nella vita sociale, in vista della prossima assemblea di A.S.Vo. O.D.V. del 24 settembre 2019, durante la quale sarà eletto un nuovo membro del Consiglio direttivo, per sostituire il nostro consigliere di nomina Co.Ge. che ha scelto di rassegnare le proprie dimissioni.

La brochure di ASVo ODV

Related Posts

X