I social media per le Associazioni di Terzo Settore

Corso di formazione in presenza | giovedì 19 e 26 maggio, giovedì 9, 16 e 23 giugno 2022 | dalle ore 17,30 alle 20,30 | presso VOLABO | Via Scipione dal Ferro, 4 Bologna

#UnivolBologna in collaborazione con l’Università di Bologna realizza un corso di formazione che ha l’obiettivo di dare alle associazioni le competenze e gli strumenti per comunicare efficacemente con i propri interlocutori, siano essi volontari, altre organizzazioni, Enti Locali, potenziali donatori e sostenitori, cittadini.

Una buona comunicazione deve essere pensata e pianificata strategicamente, e deve essere condivisa con tutta l’organizzazione. Social media, newsletter, siti web e altri canali che il mondo digitale mette a disposizione offrono molte opportunità che, se sfruttate adeguatamente, possono portare grandi benefici all’associazione.

Il percorso formativo è mirato a individuare i passi fondamentali per costruire un piano editoriale e tradurlo in azioni comunicative attraverso strumenti, tecniche e canali digitali ‘a misura’ della propria Associazione. Dopo un inquadramento teorico e metodologico iniziale, seguirà un approccio laboratoriale: i partecipanti, accompagnati dalle docenti, potranno sperimentare direttamente la realizzazione di un piccolo prodotto audio o video da utilizzare su uno o più canali di comunicazione digitale.

Related Posts