I vincitori del Premio Marco Biagi

Sono state 162 le associazioni emiliano-romagnole che, con i loro progetti solidali, hanno partecipato al Premio Marco Biagi – il Resto del Carlino per la solidarietà sociale, giunto quest’anno alla decima edizione. Il premio ha l’obiettivo di finanziare le buone pratiche di coesione e solidarietà sociale che, anno dopo anno, concretizzano quell’idea di welfare condiviso che il giuslavorista bolognese, barbaramente ucciso la sera del 19 marzo 2002, aveva delineato.

Omogenea la provenienza dei partecipanti, con Bologna e dintorni in testa alla classifica (57 associazioni), seguita da Modena (24), poi Ravenna (17), Reggio (15) e a seguire Forlì, Rimini, Ferrara, Cesena, e Imola.

36 i premi assegnati, per un totale di 50mila euro provenienti da un residuo del 2015 e dal contributo di Ascom-Confcommercio, Cna, Confcooperative, Alma Mater, Cisl e Trasporti GD.

Tra i premiati di aerea bolognese ci sono l’associazione socia ASVo Alzheimer Imola e poi CCSVI Nella sclerosi multipla di Granarolo, Siamo qua società cooperativa di Bologna, Agriverde di San Lazzaro di Savena, Associazione amici di Tamara e Davide di Pianoro, Associazione Aliante di Bologna, Fondazione Opera Madonna del Lavoro di Bologna, Associazione Giovani Diabetici di Sant’Agata Bolognese.

Per saperne di più:
www.premiomarcobiagi.it

Related Posts

X