IBO Italia cerca volontari per banchetti all’interno di alcuni punti vendita della città di Bologna

Chi siamo

IBO Italia è un’organizzazione umanitaria che si occupa di cooperazione internazionale. Il sogno è un mondo dove ognuno possa avere un’educazione e una formazione che lo rendano libero di scegliere di vivere nel proprio territorio come altrove: una società in cui tutti si sentano ugualmente responsabili verso gli altri e verso il bene comune.

Ci occupiamo di

IBO Italia è impegnata nel coinvolgere i giovani in opportunità di volontariato in Italia e in varie parti del mondo, per cambiare la vita di bambini, ragazzi e donne coinvolti nei progetti di educazione e formazione in Italia, Perù, Ecuador, Tanzania e Romania.

Cosa puoi fare

IBO Italia cerca volontari per banchetti all’interno di alcuni punti vendita della città di Bologna per il periodo natalizio a supporto della campagna natalizia “Un pacchetto per la solidarietà”, un’iniziativa di sensibilizzazione e raccolta fondi che prevede l’allestimento di postazioni per il confezionamento regali.

L’attività consiste nel confezionamento dei pacchetti regalo per i clienti, sensibilizzazione delle persone sui progetti di IBO Italia e distribuzione di materiale informativo.

La raccolta fondi contribuirà ai progetti internazionali di IBO, oltre che a finanziare il Bando Time to Care.

Competenze richieste

Non servono esperienze o abilità specifiche, solo la voglia di dedicare parte del proprio tempo, di entrare in contatto con altri volontari e di vivere un Natale tutto al Solidale.

L’associazione offre

Per studenti delle scuole superiori è previsto il riconoscimento di crediti formativi con rilascio di attestato di partecipazione al volontariato

Orario

Dal 3 al 24 dicembre

Dove

Bologna centro

Volontari

Dai 16 anni

Referente

Marta Pirovano | IBOBologna@iboitalia.org

Sito

https://iboitalia.org/

Related Posts