Idee spazi…ALI. Come organizzare laboratori di volontariato per ragazzi

Idee spazi…ALI. Come organizzare attività laboratoriali di volontariato rivolte ai ragazzi è un percorso formativo di Università del Volontariato rivolto a volontari, collaboratori e dipendenti di Organizzazioni di Volontariato e di Associazioni Non Profit.

Lavorare con le nuove generazioni richiede una buona dose di energia, competenza e capacità di interazione.Come gestire in modo efficace gruppi di preadolescenti e adolescenti? Come stimolare il loro interesse sul mondo del volontariato con strumenti di animazione efficaci? Come creare un clima collaborativo e di fiducia?  Fabio Pasquale, formatore esperto nel lavoro con le giovani generazioni e nella gestione di gruppi giovanili, condurrà questo percorso seguendo metodologie interattive ed esperienziali in modo che i partecipanti possano lavorare insieme su aspetti pratici e concreti come accogliere e accompagnare i ragazzi in associazione e coinvolgerli nelle attività facendoli sentire parte dell’organizzazione fin dall’inizio. Si lavorerà insieme, quindi, per capire come si può creare una buona connessione con gli adolescenti a partire dalla comprensione del loro stile relazionale e dei loro bisogni esistenziali fondamentali grazie a  tecniche di coinvolgimento attivo.

Idee spazi…ALI. Come organizzare attività laboratoriali di volontariato rivolte ai ragazzi si terrà a VOLABO dal 18 gennaio all’8 febbraio 2017: mercoledì 18 gennaio 2017 dalle ore 17.30 alle 19,30; mercoledì 1 febbraio 2017  dalle ore 17.30 alle 19,30; mercoledì 8 febbraio 2017 dalle ore 17.30 alle 19,30.

 

Per iscriversi:

Compilare la scheda online su www.univol.it

Per informazioni:

VOLABO Centro Servizi per il Volontariato Via Scipione dal Ferro, 4 – 40138 Bologna
Simona Boreri | simona.boreri@volabo.it | 320/6647728 | 051.340328 | www.volabo.it

 

Related Posts

X