Il 4 ottobre a Ferrara l’inaugurazione dell’emporio solidale “Il Mantello” e i festeggiamenti per la Giornata del Dono

Il 4 ottobre, per la Giornata del Dono, Ferrara la raccolta di beni alimentari, una parata e uno spettacolo.

Inaugura a Ferrara “Il Mantello”, un piccolo supermercato per il sostegno temporaneo a persone in difficoltà che, con l’aiuto della comunità, possono ritrovare speranza, energie e competenze per riappropriarsi della propria vita.

L’inaugurazione è prevista per il 4 ottobre, Giornata del Dono, in via Mura di Porta Po, 9 a Ferrara, a partire dalle ore 16. Sarà un’inaugurazione a scaffali vuoti per simboleggiare la richiesta di partecipazione della cittadinanza.
In quella giornata si potranno donare generi alimentari confezionati a lunga conservazione per riempire insieme gli scaffali.
Inoltre, durante tutto il mese di ottobre sarà possibile donari i beni alimentari consegnandoli presso Agire Sociale in via Ravenna 52.

A seguito dell’inaugurazione, con partenza alle ore 17 dall’emporio si terrà la parata de La società a teatro, giunta alla IX edizione, che condurrà tutti per le strade della città fino in centro dove si concluderà con uno spettacolo della Banda Rulli Frulli.

Per informazioni:
www.ilmantelloferrara.org
info@ilmantelloferrara.org

Queste iniziative ferraresi rientrano nell’ambito del progetto Il volontariato è un dono di tutti. La cultura del dono per stare bene: una rassegna di eventi culturali che vuole fare parlare, riflettere ed emozionare le persone davanti a storie ed esperienze di dono che tutti i giorni, in diversa misura e in diversa maniera, incidono positivamente sul benessere e la salute della gente, dei luoghi e delle relazioni. Un nuovo appuntamento in città per fare crescere la consapevolezza che donare è facile per tutti e fa bene a tutti.

Per aggiornamenti sul progetto e sui prossimi appuntamenti:
La pagina Facebook |  Pagina delle notizie de Il volontariato è un dono di tutti del portale www.volabo.it

Related Posts

X