L’associazione in breve
Il Comitato São Bernardo ODV è nato a Imola nel 1989 per volere dell’Amministrazione comunale e della Curia di Imola, per sostenere i progetti di promozione sociale e riscatto della cittadinanza dei missionari imolesi operanti a São Bernardo Do Campo (Brasile). Da allora, l’attività del Comitato non si è mai interrotta, sostenuta sia dal Comune di Imola che dalla Curia che lo ospita gratuitamente.
L’associazione si avvale della collaborazione di alcuni soci volontari che si fanno carico di realizzare sul territorio imolese eventi come concerti, cene, apericene, partecipazione a eventi della città per promuovere raccolte di denaro. Inoltre promuove iniziative di sensibilizzazione e di informazione sul tema dei diritti umani, della pace, della solidarietà, di conoscenza dei progetti che sostiene in Brasile e in Senegal.
La proposta di volontariato
Si cercano volontari esperti in comunicazione, gestione dei social network e per supportare l’associazione nell’ organizzazione e gestione eventi di raccolta fondi.
Dove e quando
Gli incontri organizzativi avvengono presso la sede associativa, in via Emilia, 69 a Imola, le altre attività possono essere svolte ovunque, perché on line. Gli eventi vengono organizzati nel territorio imolese. Le tempistiche sono concordate in base alla disponibilità dei volontari.
Info e contatti
Nadia Bassi | 355.288033 | nadia.bassi39@gmail.com