Il corso di alta formazione per la figura dell’attore di Arte e Salute APS

Corso alta formazione per la figura dell'attore

Fino al 26 febbraio sono aperte le candidature alla IV edizione del corso gratuito “L’alta formazione per la figura dell’attore”, rivolto a tutte le persone residenti o domiciliate in Emilia-Romagna che hanno assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione. L’iniziativa, progettata nell’ambito di Teatro e Salute Mentale, è diretta dal regista Nanni Garella e persegue l’obiettivo principale di mettere in relazione i giovani aspiranti attori, i pazienti-attori in cura presso il Dipartimento di Salute Mentale e i docenti che seguiranno tutto il percorso al fine di creare le condizioni migliori per l’apprendimento delle tecniche necessarie alla formazione della figura professionale.

Il corso di formazione, al quale potranno accedere un massimo di 14 partecipanti, prevede 580 ore di formazione a partire dal 25 marzo 2024. Di queste, 180 ore saranno dedicate ad un project work. Al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Il corso è realizzato da A.E.C.A. Associazione Emiliana Centri Autonomi e Arte e Salute APS in partenariato con Dipartimento di Salute Mentale dell’Azienda USL di Bologna, Emilia Romagna Teatro Fondazione, La Baracca Onlus, Associazione Culturale Balletto Civile nell’ambito dell’Operazione Rif. PA 2023-20213/RER approvata con delibera di Giunta Regionale n. 2096 del 04/12/2023 e cofinanziata con risorse del FSE+ 2021-2027 e della Regione Emilia-Romagna.

Leggi il bando completo>>

Come candidarsi

Inviare a info@arteesalute.org entro il 26 febbraio 2024:

  • un curriculum,
  • una breve lettera motivazionale
  • Modulo di iscrizione (scarica qui).

Per informazioni:

info@arteesalute.org

051.224420 | 348.5835033 | dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 13

Related Posts