Il Quartiere Porto-Saragozza lancia una call per organizzare Volo Anch’io 2021

La festa del volontariato e dell'associazionismo del quartiere Porto-Saragozza

C’era una volta Volo Anch’io, la festa del calendario di Volontassociate del quartiere Porto-Saragozza di Bologna, che per anni ha animato il Parco di Villa Spada con banchetti, spettacoli, laboratori e altre iniziative promosse dalle associazioni locali.

Lo scorso anno le attività si sono dovute fermare a causa della pandemia che ancora oggi ci tiene distanti dalla socialità. Durante questi mesi molte organizzazioni si sono reinventate per sostenere la comunità e tenerla unita, dimostrando la grande forza del volontariato e la sua capacità di concorrere a realizzare il bene comune.

Ecco che allora il Consiglio di Quartiere Porto-Saragozza lancia una call con scadenza il 25 marzo, rivolta alle associazioni per manifestare il proprio interesse a partecipare alla ideazione e realizzazione dell’edizione di Volo Anch’io 2021.

L’iniziativa, che ha l’obiettivo valorizzare e promuovere le attività delle organizzazioni presenti sul territorio, creare collaborazioni e reti fra le associazioni di diverse tipologie, fare emergere i bisogni del Quartiere, dovrà essere realizzata nel pieno rispetto delle norme vigenti per il contrasto della diffusione del virus.

Tra le diverse realtà partecipanti al bando, ne verrà indicata una capofila che terrà i rapporti con il Quartiere e gestirà l’importo massimo di 4000€, erogato dall’Ente nell’ambito dei fondi stanziati per la “Promozione della cura della comunità e del territorio” – programmazione 2021.

Per informazioni:

Leggi l’avviso pubblico>> | bandiportosaragozza@comune.bologna.it

Related Posts