Il Valore del Dono e del Volontariato

Nell’ambito dell’iniziativa Il Valore del Dono e del Volontariato, promossa dal Comitato del Dono (formato dalle Associazioni di Volontariato dell’AssiProv di Forlì-Cesena,dall’AIDO, dall’AVIS e dall’ANEO, in collaborazione col Dipartimento di Salute Mentale dell’Ausl e dal Centro Diego Fabbri di Forlì), il 7 ottobre alle ore 21, al Teatro Testori di Forlì (viale Vespucci 11), andrà in scena lo spettacolo teatrale Oracoli.

Lo spettacolo è presentato dalla Compagnia “Il Dirigibile”, formata da ospiti e operatori del Centro Diurno Psichiatrico di via Romagnoli del Dipartimento di Salute Mentale dell’Ausl della Romagna Sede di Forlì.

Scritto e diretto da Michele Zizzari “Oracoli” crea – attraverso frammenti narrativi e suggestioni surreali – una rete di relazioni tra la dimensione privata, soggettiva e individuale con quella pubblica, oggettiva e collettiva e perfino universale. Una rete come trama di un’improbabile comunicazione tra le nostre origini, il presente che viviamo e quel che potrebbe essere il futuro.
Ad ascoltare e ad accogliere queste istanze sono tre insolite Donne-Oracolo, che non temono di tentare una scaltra lettura delle questioni a loro rivolte, ri-considerate in una prospettiva più ampia, spesso ribaltata, che spiazza il punto di vista comune e denuncia contraddizioni e ingiustizie della nostra società.

Il prezzo del biglietto è di 5 euro.

Per informazioni sull’evento:
scarica il programma
http://www.forlitoday.it/eventi/oracoli-compagnia-dirigibile-teatro-testori-7-ottobre-2016.html

 

Questa iniziativa rientra nell’ambito del progetto Il volontariato è un dono di tutti. La cultura del dono per stare bene: una rassegna di eventi culturali che vuole fare parlare, riflettere ed emozionare le persone davanti a storie ed esperienze di dono che tutti i giorni, in diversa misura e in diversa maniera, incidono positivamente sul benessere e la salute della gente, dei luoghi e delle relazioni. Un nuovo appuntamento in città per fare crescere la consapevolezza che donare è facile per tutti e fa bene a tutti.

Per aggiornamenti sul progetto e sui prossimi appuntamenti:
La pagina Facebook |  Pagina delle notizie de Il volontariato è un dono di tutti del portale www.volabo.it

Related Posts