Il volontariato che non va in vacanza cerca te!

L’Opera Padre Marella è una delle più importanti e riconosciute realtà del sociale bolognese ed è al  servizio dei bisognosi da più di settant’anni. Attualmente. oltre alla comunità di Via Del Lavoro, sono attive tredici comunità che si occupano di svariate problematiche sociali (minori, profughi, dipendenze, anziani, disabili, lavoratori in difficoltà…). Già in funzione alla fine della Seconda Guerra Mondiale, il Pronto Soccorso Sociale di Via del Lavoro offre ogni giorno ospitalità, ascolto e sostegno a un grande numero di persone in condizione di povertà.
La comunità opera in un clima familiare, professionale e dinamico, una sorta di ”piccolo mondo” dentro le mura di una casa.

Uno degli aiuti che vengono offerti alle persone è la possibilità di avere periodicamente un cambio completo di vestiti e, quando viene l’inverno, una giacca e una coperta. Tutti i pomeriggi i volontari selezionano i capi di abbigliamento tra tutti quelli che vengono donati e li ordinano per poi distribuirli a chi ne ha necessità.

Cerchiamo volontari disponibili nel pomeriggio dei giorni lavorativi e/o il sabato mattina, presso la sede di Via Del Lavoro 13, Bologna,

Non sono richieste competenze o abilità particolari, ma molta pazienza e spirito di servizio, unite a una buona dose di sensibilità per potersi relazionare con situazioni delicate e di vera necessità.

Per informazioni e disponibilità:
Carlo Righi
Tel. 051 241200
clivocarlorighi@gmail.com

Related Posts

X