“In farmacia per i bambini” cerca volontari

Autore della foto: Settimio Benedusi | Fonte della foto: www.nph-italia.org

La Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus aiuta l’infanzia in condizioni di disagio in Italia e nel mondo. Venerdì 18 novembre ricorderà l’importante anniversario della Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia (che ricorre il 20 novembre) con In farmacia per i bambini, iniziativa nazionale di sensibilizzazione e raccolta di farmaci da banco, alimenti per l’infanzia e prodotti pediatrici, per portare aiuto concreto ai bambini che vivono una condizione di povertà sanitaria in Italia e in Haiti.
Una grande rete di solidarietà e un grande gioco di squadra, sia a livello nazionale che a livello di ogni singola farmacia, che nel 2015 ha permesso di raccogliere 165.000 confezioni per 258 enti che aiutano i bambini in Italia  e in Haiti all’ospedale pediatrico Saint Damien, con la partecipazione di 1.850 volontari, 1.115 farmacie, 15 aziende con donazioni in natura e volontariato d’impresa, 120.000 Carte dei Diritti dell’infanzia distribuite.
Nelle scorse edizioni di “In farmacia per i bambini” i volontari all’interno delle farmacie sono stati determinanti per una buona riuscita della campagna. Sono infatti i volontari nelle farmacie che hanno aderito a distribuire la carta dei Diritti dell’infanzia e invitare i clienti delle farmacie ad acquistare prodotti da destinare ai bambini che vivono una condizione di povertà sanitaria. Per questa IV edizione, La Fondazione Francesca Rava è alla ricerca di nuovi volontari.

Per maggiori informazioni :
http://www.nph-italia.org/home/

Per aderire come volontario:
infarmacia.peribambini@nph-italia.org

 

Related Posts

X