ABIO Bologna lancia il nuovo corso di formazione base per aspiranti volontari, in partenza il prossimo 6 aprile.
L’Associazione, attiva dal 2001, cerca di rendere meno traumatico il tempo che bambini, adolescenti e le loro famiglie passano in ospedale. I volontari accolgono e seguono i bambini durante la degenza proponendo loro attività manuali, letture di fiabe, giochi individuali e di gruppo. Tempo ed attenzione sono il dono che i volontari offrono ai piccoli pazienti.
Il corso parte con un primo incontro denominato “Incontro formativo”, che sarà svolto in due giornate per favorire la partecipazione delle tante persone interessate che hanno già contattato l’Associazione. Gli aspiranti volontari possono scegliere una delle due date e comunicarlo agli organizzatori scrivendo a formazione@abiobologna.org, possibilmento entro il 01/04/2019:
- Sabato 06/04/2019 dalle ore 10.00 alle ore 12.00 – Aula Rossa (Edificio C) – Ospedale Maggiore – Via dell’Ospedale, Bologna
- Mercoledì 10/04/2019 dalle ore 18.30 alle ore 20.30 – Aula Magna – Ospedale Maggiore – Via dell’Ospedale, Bologna (entrati nell’atrio dell’Ospedale, corridoio alla destra del bar interno).
Durante questo incontro, che precede il corso vero e proprio, si spiegano la struttura, le attività dell’associazione e i requisiti del volontario ABIO. Non sarà vincolante, ma assolutamente obbligatorio e fondamentale per conoscere le regole del volontariato ABIO e riflettere sull’opportunità o meno di iscriversi al corso di formazione completo.
Durante l’incontro informativo, a chi decidesse di continuare, verranno comunicati i successivi passi da fare per partecipare al Corso di Formazione di Base per volontari ABIO Bologna.
L’incontro è rivolto a tutti i maggiorenni, quindi è possibile estendere il nostro invito a tutti coloro che potrebbero essere interessati.
Per informazioni:
formazione@abiobologna.org
abiobologna.org
Fb | ABIOBologna
Tel: 333 9910979
info@abiobologna.org