Inaugura “Handyamo”, servizi di turismo accessibile per persone con disabilità

La fonte dell’immagine è www.festivalitaca.net

Due giorni su turismo accessibile e un nuovo punto noleggio ausili

A conclusione di It.a.cà – Festival del turismo responsabile a Bologna, il 27 e il 28 maggio alla Velostazione Dynamo (via dell’Indipendenza 71/Z) sarà presentato il progetto “Handyamo”, che prevede l’attivazione di servizi a favore della mobilità turistica di persone disabili con mezzi elettrici noleggiabili allo stesso prezzo di una bici elettrica.
“Handyamo” è stato promosso da La Skarrozzata e da AIAS Bologna, in collaborazione con Dynamo che allestirà stabilmente all’interno della Velostazione un punto noleggio ausili per la mobilità urbana di persone con disabilità, ricarica batterie elettriche e servizio di manutenzione meccanica per carrozzine.
Gli ausili saranno messi a disposizione a integrazione del tradizionale servizio di noleggio biciclette per permettere a tutti la possibilità di visitare Bologna.
Domenica 28 maggio la giornata di It.a.cà in Velostazione prevede numerosi eventi su accessibilità, inclusione e sviluppo dei servizi turistici: presentazione di libri, laboratori per bambini, concerti e una mostra accessibile nei tunnel antiaerei di Dynamo.
Si può consultare il programma completo dell’iniziativa >>
Per saperne di più:
https://dynamo.bo.it

Related Posts

X