Inaugura Vitalìa, l’emporio solidale di Granarolo

Cresce la rete metropolitana bolognese degli empori solidali con l’inaugurazione di Vitalìa Bottega Solidale, in programma sabato 14 maggio alle 14,  presso il Borgo dei Servizi di Granarolo dell’Emilia, in Via S. Donato, 74/5. 

Il nuovo emporio e il progetto che ne traccia le caratteristiche e le tappe di sviluppo sarà illustrato dal presidente dell’Associazione Vitalìa Francesco Melfi, insieme al sindaco di Granarolo Alessandro Ricci, e alla presenza del Card. Matteo Zuppi, Arcivescovo di Bologna.

Parteciperanno la vicesindaca Giuliana Bertagnoni, il consigliere regionale Giuseppe Paruolo ed Erika Ferranti, presidente del comitato di distretto Pianura Est. Seguirà una visita all’interno degli spazi e un rinfresco preparato da Il Roseto Centro Sociale.

Nei prossimi mesi, nell’ambito della convenzione 2022-2024 tra A.S.Vo. ODV e il Comune di Granarolo, che vede tra gli obiettivi l’implementazione di attività volte a qualificare il volontariato finalizzato a contrastare la povertà, le operatrici di VOLABO cureranno un laboratorio di formazione rivolto alle volontarie e ai volontari che si occuperanno di Vitalìa.

Per informazioni

Consulta il volantino >>

 

Related Posts