L’associazione in breve
Oxfam è un’organizzazione non governativa che opera in tutto il mondo portando aiuti alle popolazioni che vivono in uno stato di emergenza.
La proposta di volontariato
A #Natale Oxfam cerca volontari che abbiano voglia di donare qualche ora del proprio tempo per incartare i regali acquistati dai clienti di alcune librerie e negozi di Bologna e Casalecchio di Reno e raccogliere così, attraverso le offerte libere, i fondi per combattere le #disuguaglianze. L’attività di volontariato viene realizzata nell’ambito della campagna Oxfam “Incarta il presente, regala un futuro“, che ha l’obiettivo di
- dare un sostegno all’emergenza in Etiopia dando alla popolazione acqua potabile che permette di tenere lontane sete e malattie (ogni euro raccolto equivale 100 litri di acqua potabile)
- contrastare la povertà educativa in Italia, facilitando l’accesso a servizi socio-educativi e un’educazione più inclusiva ai giovani di domani.
Dove e quando
- Euronics, centro commerciale Via Larga, Bologna
- Mondadori, centro commerciale Via Larga Bologna
- Libraccio, Piazza dei Martiri Bologna
- Coin, Via Rizzoli Bologna
- Libreria Coop, Centro Lame, Bologna
- Mondadori, Centro Commerciale Meridiana (Casalecchio)
L’attività si svolge dal lunedì al venerdì e nei weekend. I turni saranno concordanti con la persona referente per il territorio metropolitano di Bologna.
Info e contatti
Invia la tua candidatura come volontari* compilando il form https://www.oxfamitalia.org/landing-pacchi-volontari/
o contatta la referente di zona Alessia Morrillo | alessiamorrillo@hotmail.com