Infoday “Europa per i Cittadini”, il 12 luglio

AICCRE – Associazione Italiana del Consiglio dei Comuni e delle Regioni di Europa Federazione dell’Emilia Romagna, l’Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna e Europe Direct invitano i rappresentanti dei Comuni e delle Istituzioni dell’Emilia-Romagna, delle Associazioni Culturali e dei Comitati di Gemellaggio all’incontro di informazione sul programma Europeo Europa per i Cittadini previsto per il prossimo 12 luglio dalle 15 alle 18 presso la sala B della III torre RER in v.le della Fiera 8 a Bologna.

Il programma Europa per i Cittadini è un’opportunità rivolta a Comuni e/o Unioni di Comuni volta a promuovere progetti di partecipazione al processo di costruzione dell’Unione Europea dei popoli e delle genti. L’infoday è pensato per discutere insieme ai promotori del programma le idee progettuali che gli enti e le associazioni vorranno presentare entro la scadenza del bando prevista per l’1 settembre. I partecipanti potranno presentare i progetti candidati e ricevere chiarimenti e suggerimenti utili per corrispondere ai requisiti del programma.

Coordina
MARCO MONESI
, Presidente AICCRE Federazione Emilia Romagna

Introduzione ai lavori
STEFANIA FENATI, Responsabile Europe Direct Emilia-Romagna
CENTURIO FRIGNANI, Segretario AICCRE Federazione Emilia-Romagna

Presentazioni di bozze e/o progetti

Risposte/Chiarimenti
RITA SASSU, Europe for Citizen Point Italy – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo

Si invitano a partecipare tutti i rappresentanti dei Comuni e delle Istituzioni dell’Emilia-Romagna, delle Associazioni Culturali e dei Comitati di Gemellaggio.
Per meglio organizzare la giornata chiediamo gentilmente di segnalare la partecipazione

Per informazioni

AICCRE Emilia-Romagna| aiccre@regione.emilia-romagna.it
Europe Direct Emilia-Romagna | europedirect@regione.emilia-romagna.it

Related Posts

X