Iniziative Parkinsoniane Imolesi ODV cerca “volontari digitali”

L’associazione in breve

Iniziative Parkinsoniane Imolesi ODV dal 2008 è un punto di riferimento nel territorio imolese per le persone affette da Parkinson e le loro famiglie. Oltre ad offrire informazioni preziose per superare i tanti problemi che i malati affrontano nella vita quotidiana, l’associazione organizza attività completamente gratuite e attive tutto l’anno (anche nel mese di agosto), quali gruppo di riabilitazione fisica e motoria, gruppo di logopedia, sostegno psicologico specialistico.

Attualmente, l’Associazione si avvale con continuità di vari professionisti con formazione, esperienza e competenza specifica sulla malattia di Parkinson.

La proposta di volontariato

Si cercano 3 volontari maggiorenni che possano offrire il loro aiuto per:

  • gestire il parco Hardware e Software (PC e notebook)
  • organizzare e condurre corsi di alfabetizzazione informatica e supporto digitale
  • organizzare e gestire la presenza sui social media (sito web, Facebook ed Instagram)
  • supporto nelle attività di segreteria.

Sono richieste familiarità con i contesti digitali. Sono gradite attitudini ed eventuali competenze amministrative – contabili. È previsto un colloquio conoscitivo.

I nuovi volontari saranno accolti in un contesto solidale, ben rodato nel tempo e aperto a nuovi stimoli e sollecitazioni.
L’associazione è disponibile a rilasciare attestati di partecipazione, da allegare al curriculm vitae o per utili per ottenere crediti formativi.

Dove e quando

L’attività si svolge presso la sede dell’associazione, situata a Imola in via Lippi 2, e on line, dal lunedì al venerdì. Giorni e orari verranno concordati insieme.

Info e contatti

info@parkinsonimola.it | 328.2680097 – Paolo Badiali

https://www.parkinsonimola.it/

Related Posts