“Insieme possiamo agire”, la nuova campagna di SOStengo

Agata e Nunzia, Sandro e Maria, Sergio e Angelo, sono i protagonisti di Insieme possiamo agire, la nuova campagna di SOStengo, progetto di sensibilizzazione dedicato alla figura dell’Amministratore di Sostegno Volontario.

Protagonisti di questa campagna sono gli stessi Amministratori di Sostegno insieme ai loro beneficiari. Anziani non autosufficienti, persone fragili che non riescono ad essere più autonome, persone con disabilità o patologie psichiatriche, possono essere aiutate da volontari e volontarie nominati Amministratori di Sostegno dal Tribunale di Bologna.

La campagna pubblicitaria, sviluppata dall’agenzia di comunicazione “Comunicattive”, sarà su autobus, web, taxi Cotabo, flyer e locandine per far conoscere l’importanza della figura e coinvolgere nuovi volontari tra le persone comuni.

Il progetto è promosso da Istituzione G.F. Minguzzi della Città Metropolitana di Bologna con la partnership di: Tribunale di Bologna, Università degli Studi di Bologna, Fondazione Dopo di Noi Bologna onlus, VolaBo.

Il 2 febbraio, ore 16.30 presso l’ Istituzione Gian Franco Minguzzi di via S. Isaia n. 90, si terrà la giornata dedicata all’iniziativa “Il progetto SOStengo! incontra gli aspiranti amministratori di sostegno volontari“.

Le persone interessate dovranno dare preventiva comunicazione della loro partecipazione tramite il seguente numero 0515288537.

Per informazioni:

SOSstegno E-mail

tel. 051 5288537

Related Posts